REGIONE LOMBARDIA - FONDO CRESCO

A partire da Febbraio 2013
DALLA REGIONE LOMBARDIA: FONDO CRESCO
Stanziati 2 milioni di euro a sostegno dei neonati e delle loro madri in condizioni di forte disagio economico.

Questo articolo è stato letto 353 volte Segnala
Fondo Cresco è un aiuto economico dalla Regione Lombardia per le neomamme in condizioni di povertà.

Si tratta di un contributo di 75 euro mensili (900 euro l’anno) per acquistare esclusivamente beni alimentari.

Il contributo viene erogato alle neomamme con bambino di età inferiore ai 12 mesi di vita e nato a partire dal 1 gennaio 2013.

Le neomamme, al momento di richiesta del contributo devono essere residenti in Lombardia da almeno un anno, per documentare la condizione economica è necessario presentare l’attestazione Isee e il certificato di nascita del figlio.

Regione Lombardia provvederà a definire le modalità di attestazione della condizione di difficoltà economica.

Le domande vanno presentate ai consultori privati e pubblici accreditati a partire dal mese di febbraio 2013.
L'elenco dei consultori è rilevabile dal sito www.famiglia.regione.lombardia.it

Per maggiori dettagli vedere l'allegato

regione_lombardia_fondo_cresco.pdf588.95 KB